Material Management

Gestione automatica dei materiali durante il processo produttivo

Gestire i materiali durante il processo produttivo significa garantire l’approvvigionamento dei materiali in modo corretto e puntuale durante le fasi esecutive della produzione, riducendo al minimo i fermi per mancato materiale, riducendo i costi di movimentazione oltre ad organizzare e ottimizzare il magazzino a livello fisico.

All’interno della piattaforma MES è possibile identificare in maniera automatica tutti i materiali che arrivano in azienda attraverso procedure informatiche che consentono di tracciare nel dettaglio la movimentazione dal magazzino alla produzione e viceversa. La funzionalità di Kankan elettronico è in grado di monitorare in tempo reale il consumo dei materiali sulle macchine e di generare automaticamente ordini di movimentazione di materiale che verranno evasi dagli operatori o dai sistemi automatici di magazzino.

Con le nuove tecnologie AMR è possibile movimentare i materiali in maniera automatica anche attraverso l’ausilio di robots a guida autonoma che navigano all’interno dell’azienda secondo una mappatura degli ambienti e garantisce in maniera puntuale e precisa il rifornimento delle linee produttive.

fetch-robotics

Gestisci il tuo magazzino per migliorare l'efficienza produttiva!